Fondo Nazionale Sviluppo

Patrimonio della Repubblica Italiana


Bandi

BANDI

Delibera 16 luglio 2011, n.9/EP per finanziare la stabilizzazione e l'incremento occupazionale

Tra i primi provvedimenti adottati dall'ente vi è la delibera n.9/11 EP stanziante risorse per 100 milioni di euro destinate alle imprese produttive e agli enti locali per finanziare tre importanti linee d'intervento:


  1. Stabilizzazione per le imprese in crisi (art. 5)
  2. Crescita e sviluppo (art. 6)
  3. Inclusione sociale (art. 7)


Scarica modulo di domanda

DOTE LAVORO NAZIONALE € 4.000

La DOTE LAVORO NAZIONALE è un incentivo economico alle imprese per agevolare l'assunzione del candidato portatore, titolare della DOTE LAVORO assegnata.


Essa consiste in un contributo a fondo perduto di 4.000 euro annui sul costo del lavoro per tutti i titolari assegnatari assunti tramite l'agenzia in house LAVORITALIA.


La DOTE LAVORO, riservata a disoccupati, precari, esodati, ultracinquantenni, neodiplomati e neolaureati, viene assegnata a tutti coloro che ne faranno semplice richiesta, completamente gratuita e senza alcun onere.


I titolari assegnatari potranno quindi evidenziarla nei propri CV che presenteranno alle varie aziende, facendo presente ai possibili datori di lavoro che potranno fruire di questo incentivo economico in caso di assunzione.



Per ricevere la Tua DOTE LAVORO (incentivo economico all'assunzione) completamente gratuita manda CV + foto alla mail: job@dotelavoro.eu scrivendo

nell'oggetto "Dote Lavoro"


oppure compila il form dedicato cliccando il link qui sotto:


RICHIEDI DOTE LAVORO

  BANDO CREDITO D'IMPOSTA EMERGENZA ALLUVIONALE EMILIA ROMAGNA

Con Delibera prot. 113/23 EP è stato costituito apposito fondo di 100 milioni di euro di credito d'imposta per attività per imposte anticipate maturate nel perimentro di consolidamento fiscale dell'ente e destinato al supporto finanziario di imprese e imprenditori aventi sede o stabilimento su tutto il territorio nazionale.


L’agevolazione opera mediante utiizzo del credito, direttamente in compensazione delle deleghe F24, assegnato nella misura agevolata fissata fino al 20% (elevabile fino al 100% nel caso di contribuenti aventi sede nei territori alluvionati dell'Emilia Romangna) di sconto sull'importo complessivo delle deleghe F24.


Detti crediti sono ceduti pro-soluto direttamente del Fondo Nazionale per lo Sviluppo Economico. 


Il trattamento fiscale della sopravvenienza attiva, rappresentata dalla differenza tra valore nominale e prezzo corrisposto al lordo delle commissioni, è disciplinato dall’art.88 T.U.I.R. I crediti ceduti al cessionario sono utilizzabili in compensazione nelle modalità di cui alla risoluzione dell’Agenzia delle Entrate 286/E del 22 dicembre 2009 direttamente dal contribuente previo provvedimento di accoglimento. Detti crediti sono utilizzabili in compensazione anche per il pagamento delle somme iscritte a ruolo ai sensi dell’articolo 31, comma 1, del Decreto Legge n. 78 del 31 maggio 2010, così come richiamato dalla Circolare n. 13/E dell’11 marzo 2011 Agenzia delle Entrate.


Il cessionario non può cedere ulteriormente i crediti ai sensi dell'art. 43 bis D.P.R. 602/73. L’atto di cessione si perfeziona contestualmente all’atto del pagamento da eseguirsi nelle modalità indicate. All’avvenuto perfezionamento della transazione verrà notificato l’atto di cessione all’Amministrazione Finanziaria dello Stato rilasciandone copia al cessionario.





AVVISO:


A seguito dei rilievi eccepiti dall'amministrazione finanziaria, sono sospese le attività di cessione agevolata dei crediti con decorrenza 03-10-2023 sino all'espletamento delle attività di revisione straordinarie conseguentemente disposte dall'ufficio del Commissario Straordinario.

 


Comunicato Stampa
Share by: